News IT

Copriviti a brugola cromati…altra idea, altra sfida!

Copriviti a brugola cromati…altra idea, altra sfida!

 

I pensieri sono infiniti, le buone idee sicuramente meno e, se ci facciamo caso, quelle “migliori” generalmente arrivano quando non siamo concentrarti sull’idea in sé, né tanto meno sulla sua applicabilità o sulla ricerca della soluzione per darle concretezza.

Il processo creativo generalmente ha bisogno di due approcci: uno dedicato alla creatività, all’intuizione e alla visione globale, l’altro dedicato alla razionalità, alla logica e alla visione dettagliata.

Nella nostra realtà, “l’insight”, quell’intuizione spontanea spesso definita idea illuminante, ci arriva dal cliente, il quale si affida a Noi di GVV Srl per l’analisi, lo studio e la conseguente realizzazione; in questo modo nasce una collaborazione in cui, entrambi, forniscono apporto con le proprie specifiche attitudini.

Spesso, negli ambiti lavorativi, un’idea nasce da una determinata esigenza, dettata da un problema funzionale, estetico o addirittura entrambi. In questo caso, l’ispirazione ha come fonte quest’ultima necessità, come nel caso di un nostro cliente, che aveva infatti l’esigenza di nascondere delle viti a brugola con degli elementi che, ovviamente, fossero coprenti ma che, allo stesso modo, si integrassero perfettamente con l’estetica della macchina.

Parliamo, nello specifico, di copriviti a brugola realizzati in abs e poi cromati. La cromatura, all’apparenza, può far sembrare i copriviti realizzati in acciaio ma, essendo in materiale plastico, sono molto più leggeri. Questi piccoli elementi di minuteria in plastica, sono una soluzione tanto semplice quanto efficace, per nascondere e proteggere le teste di viti esposte, ma anche per garantire bellezza e armonia estetica, caratteristiche essenziali quando vengono utilizzati in ambiti come arredo, design, automobili e nautica.

Diversi, infatti, sono i settori in cui l’estetica è importante tanto quanto la funzionalità, per questo, articoli come i cappucci copriviti in plastica, sono spesso utilizzati a scopo decorativo e di finitura, e innumerevoli sono i modelli in commercio o che si possono studiare in sinergia con il cliente.

I nostri copriviti a brugola cromati sono stati progettati e realizzati ad hoc per attrezzature da palestra, ma GVV Srl è il partner ideale per aiutarti a sviluppare il tuo progetto in maniera personalizzata e mirata, accompagnandoti attraverso ciascuna fase del processo produttivo, qualsiasi sia l’ambito d’utilizzo finale.