News IT

GVV: al tuo fianco per la realizzazione dei campi da padel

GVV: al tuo fianco per la realizzazione dei campi da padel

 

Rivoluzionario, innovativo e tecnologico, lo sport può essere anche questo, e il Padel ne è l’esempio più rappresentativo.

Questa disciplina nasce intorno agli anni ’70 in Sudamerica e, negli ultimi anni, è arrivata in Italia anche grazie alla partecipazione attiva di tanti celebri personaggi, ma ha riscosso particolare successo perché è in grado di accogliere tutti, a prescindere da età o ceto sociale e a qualunque livello, secondo ogni personale desiderio di competizione.

Viene spesso definitivo “fratello minore del tennis” per le molteplici somiglianze, ma si gioca sempre in coppia su un campo di dimensioni più ridotte, il quale è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire.

È lo sport del momento, è stata una vera esplosione, sia come successo sul pubblico che, conseguentemente, come nascita sul territorio di centri sportivi dedicati e competizioni ufficiali come il World Padel Tour: la “Champions League” di questa disciplina, durante la quale si sfidano gli atleti più forti del mondo, per la seconda volta vedrà la Sardegna come unica protagonista italiana del circuito internazionale 2021.

Ormai non si parla più di una moda, bensì di una realtà ben consolidata e GVV Srl ne ha intuito le potenzialità, ideando e realizzando rondelle e distanziali in plastica ad hoc, atti a garantire un facile e solido assemblaggio delle pareti.

La creatività e la manualità italiana sono marchi di fabbrica riconosciuti in tutto il mondo e noi abbiamo deciso di perseguire questa strada ideando e personalizzando anche ciò che può sembrare all’apparenza un semplice elemento di assemblaggio, ma che nel concreto si rivela un articolo di giunzione fondamentale e funzionale.

Secondo gli standard ufficiali infatti, il rimbalzo della pallina dev’essere uniforme; per questo, generalmente vengono realizzate pareti in vetro temperato e reti metalliche con giunture in plastica, materiale leggero, versatile e resistente.

La plastica, inoltre, ha un gran potenziale estetico e consente di essere modellata in qualsiasi forma e colore; noi di GVV Srl lo sappiamo bene e siamo a vostra disposizione per supportare e realizzare i vostri progetti.