CHI SIAMO

La plastica è il materiale che lavoriamo, personalizzare il tuoi prodotti in plastica è il nostro obiettivo.

GVV è il partner ideale per supportare i tuoi progetti, dalla progettazione alla scelta dei materiali, fino alla produzione finale. 
Siamo specializzati in prodotti in plastica di medie e piccole dimensioni, ma non poniamo limiti di grandezza né di quantità minime. 
Ti basta condividere con noi la tua idea, abbiamo tutto ciò che serve per trasformarla in un prodotto di successo attraverso le migliori soluzioni e nel minor tempo possibile.

TU LO PENSI, NOI LO CREIAMO!

GVV - MATERIALI PLASTICI UTILIZZATI

I NOSTRI MATERIALI PLASTICI

Offriamo una selezione completa di materiali termoplastici perfetti sia se cerchi materiali plastici comuni sia se hai bisogno di materiali plastici alternativi e innovativi.

Con il termine termoplastico ci riferiamo ad un tipo di materia plastica che acquisisce modellabilità sotto l’azione del calore. I termoplastici, infatti, diventano liquidi ad una certa temperatura, possono essere riscaldati al loro punto di fusione, raffreddati e riscaldati nuovamente senza un significativo degrado.

Nello stampaggio a iniezione personalizzato l’utilizzo di diversi tipi di materiali plastici permette di avere diversi punti di fusione necessari per le diverse applicazioni.

Materiali plastici disponibili:

  • ABS – ACRILONITRILE BUTADIENE STIRENE
    Buona lavorabilità e processabilità, stabilità dimensionale e insonorizzazione, oltre che tenacità anche a basse temperature. Oltre al fattore economico e a quello legato al riciclo, infatti, l’ABS è tra i materiali plastici più indicati per il riciclaggio.
  • ASA – ACRILONITRILE STIRENE ACRILATO
    Le caratteristiche di questa materia plastica dipendono dalla natura dei suoi singoli componenti: l’acrilonitrile che gli conferisce durezza, buone caratteristiche meccaniche e inerzia chimica; la gomma acrilica insatura ne aumenta la resistenza all’urto e ai raggi ultravioletti; la presenza di stirene migliora la brillantezza, la lavorabilità e la durezza superficiale; la gomma acrilica insatura conferisce una buona resistenza meccanica.
  • PBT – POLIBUTILENE TEREFTALATO
    Altamente resistente alle sollecitazioni dinamiche, all’abrasione e all’urto, si distingue per l’elevata rigidità e l’ottima resistenza alla deformazione termica. Quando è necessario un materiale con elevata resistenza, buona stabilità dimensionale, buon isolamento e rapidità nella cristallizzazione, il PTB si rivela la scelta migliore

  • PC – POLICARBONATO
    Il policarbonato tra i polimeri termoplastici è probabilmente il più interessante.
    E’ atossico, versatile, molto resistente e ha ottime proprietà isolanti. Oltre alla facilità di lavorazione, i vantaggi legati alla sua resistenza, uniti alla sua durabilità, lo rendono particolarmente adatto a innumerevoli applicazioni d’uso. La sua trasparenza, la leggerezza e l’ottima resistenza meccanica e agli urti, ne fanno un degno sostituto del vetro.

  • PE – POLIETILENE
    Viene privilegiato rispetto ad altri tipi di materiale plastico in quanto è molto flessibile e leggero, e la sua lavorazione risulta più accessibile ed economica.
  • POM – POLIOSSIMETILENE
    Elemento intermedio tra un metallo e gli altri materiali plastici ordinari, grazie alla combinazione perfetta tra rigidità e leggerezza, resistenza alla trazione, agli urti ripetuti, alla fatica, ai solventi, ai carburanti, all’umidità e all’abrasione. Inoltre presenta un ottimo coefficiente d’attrito, un comportamento elastico e una stabilità dimensionale.

  • PP – POLIPROPILENE
    Questo polimero ha rappresentato una grande svolta nel campo della chimica grazie alla sua versatilità e alle sue caratteristiche, come l’eccellente resistenza termica, l’elevato carico di rottura, l’alta resistenza all’abrasione e le buone proprietà isolanti.

  • PVC – POLIVINILE
    La caratteristica principale di questa materia plastica è la sua versatilità d’uso. Quando è puro, il PVC è un materiale rigido, la sua versatilità e quindi grande utilizzo, è data dalla possibilità di essere miscelato anche in proporzioni elevate a composti inorganici e a prodotti plastificanti, i quali lo rendono flessibile e modellabile.

  • TPU – POLIURETANO TERMOPLASTICO
    Materiale eclettico e trasversale che, se lavorato con maestria ed esperienza tecnologica, offre infinite possibilità di utilizzo e può rappresentare un’inesauribile fonte di ispirazioni stilistiche, ma anche di design.