Pubblicato
2022
Categoria
Sviluppo / Media
cliente

01. TESTO

O Una delle decisioni principali che i proprietari di una startup devono prendere è se impegnarsi o meno nella SEO. Una considerazione comune è il costo dell’investimento in una campagna SEO rispetto ai possibili ritorni. Un’altra è la scoraggiante lista di terminologie SEO, che può sopraffare i nuovi arrivati sulla scena dell’e-commerce e dei siti web. Se siete un nuovo imprenditore online ma non siete convinti dei vantaggi della SEO, questo articolo fa per voi! Ecco alcuni dei motivi per cui la SEO è importante e perché dovreste considerarla come una tecnica di marketing. La SEO è meno costosa di altri approcci di marketing online. Inoltre, offre tassi di ricompensa più elevati rispetto ad altre tecniche come il social media marketing, la pubblicità pay per click e l’email marketing. Anche se potrebbe essere necessario spendere una somma considerevole per coprire la pianificazione SEO iniziale e i processi che includono la progettazione del sito web, la programmazione e le strategie, si può essere certi di ottenere risultati più rapidi e a lungo termine.

Descriveteci le vostre esigenze, progetteremo e creeremo la soluzione giusta per voi!
– SQUADRA GVV

02. Processo di lavoro

Un componente SEO chiamato SEO off-site assicura che gli utenti di pagine esterne o dei social media possano trovare il vostro sito web. L’ottimizzazione per la SEO aumenta il potenziale del sito di attrarre clienti da altre piattaforme oltre al motore di ricerca. Ad esempio, quando pubblicate contenuti e link alla vostra pagina su Facebook o Twitter, siete in grado di promuovere il vostro sito web e di attirare più clienti. Uno degli obiettivi principali della SEO è quello di attirare il pubblico mirato attraverso le ricerche organiche. Il numero di visitatori del vostro sito influenza le vendite e gli abbonamenti. Inoltre, promuove il marketing dei vostri prodotti e servizi. L’aumento del traffico in entrata è sempre positivo per l’azienda, perché equivale a maggiori opportunità di conversione.

Alcuni strumenti SEO, come Google Keyword Planner e Google Analytics, forniscono dati quantitativi per aiutarvi a capire il vostro mercato, analizzare le tendenze e conoscere la posizione dei vostri concorrenti. Vi aiuta a identificare le parole chiave popolari e di valore, in modo da poter decidere come strutturare o rivedere i vostri contenuti.

03. Risultato perfetto

L’implementazione di strategie SEO vi aiuta a posizionarvi più in alto nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Ciò significa che quando i vostri clienti target cercano i prodotti e i servizi offerti dal vostro settore, è probabile che trovino il vostro sito web. Quando apparite ripetutamente nella SERP, gli utenti vengono a conoscenza del vostro sito e della vostra attività. In questo modo si aumentano le possibilità di far arrivare potenziali clienti sulle vostre pagine web. La SEO è meno costosa di altri approcci di marketing online. Inoltre, offre tassi di ricompensa più elevati rispetto ad altre tecniche come il social media marketing, la pubblicità pay per click e l’email marketing.