News IT

REALIZZIAMO E “CUSTOMIZZIAMO” LE TUE IDEE

Realizziamo e “customizziamo” le tue idee


Dalla moda, all’automotive, dal design all’artigianato e in molti altri settori…l’ultima frontiera di prodotti di largo consumo è la loro personalizzazione e/o customizzazione.

Personalizzare e customizzare sono due diverse strade d’accesso al cuore del consumatore.
Se personalizzare significa offrire un prodotto nel quale il consumatore si riconosca, customizzare è invece un’ulteriore scommessa: vuol dire fare in modo che sia lui stesso a ideare il prodotto.
Derivante dall’inglese, il termine “customizzare”, è diventato l’elemento cardine di differenziazione e di valorizzazione di qualsiasi nuovo articolo. 

Il mondo dell’artigianato e quello della tecnologia si uniscono per creare prodotti innovativi e inimitabili, mettendo in gioco la creatività di ogni singolo consumatore che si trasforma in “co-designer” e progetta insieme all’azienda il suo prodotto su misura.

Questa è dunque la nuova frontiera del mercato, una strategia produttiva, dalle grandi potenzialità, per il futuro, sia per le aziende che per i consumatori che si vedono coinvolti in prima persona nel progetto.
Questa filosofia è stata adottata da anni da colossi del fashion i quali, in primis, facendo leva sulla vanità, hanno studiato e creato prodotti apparentemente unici ed esclusivi per fidelizzarsi il cliente.

Noi di GVV, abbiamo deciso di cavalcare questa tendenza, ovviamente a modo nostro!

Il nostro lavoro consiste nel creare soluzioni ad hoc prendendo spunto da un’idea del cliente e sulla base delle sue esigenze, nel campo di micro-forniture plastiche e non solo.
Partendo dall’idea, passando attraverso la realizzazione in comune del progetto, il collaudo e la produzione in serie, permettiamo di avere in tempi brevi un prodotto personalizzato “chiavi in mano”.

Sembrano elementi banali o superflui eppure, gli esperti del settore, sanno perfettamente che, degli speciali accorgimenti studiati su articoli di minuteria in plastica, possono fare la differenza sul risultato finale.

Lo stampaggio con diversi tecnopolimeri, i quali vantano elevate caratteristiche fisico-meccaniche, ci permette di realizzare piccoli, ma utilissimi articoli, perfetti sostituti dei metalli tradizionali.
Sfruttiamo, infatti, le proprietà di queste materie plastiche per stampare elementi, in lotti sia di piccole che di grandi dimensioni, che possono essere impiegati in molteplici settori industriali.

Quindi, se i prodotti “standard” non hanno le caratteristiche per soddisfare le tue specifiche richieste, rivolgiti a Noi, personalizzare il tuo prodotto è il nostro obiettivo!