Distanziali o distanziatori in plastica…il nome già dice tutto, o quasi.
Piccoli, a volte addirittura minuscoli, i distanziali di plastica sono dei componenti che rivestono una grandissima importanza per svariate istallazioni e applicazioni. Questi semplici e leggere elementi di minuteria in plastica, per lo più di forma tubolare, sono utilizzati principalmente per mantenere una distanza regolare e costante fra componenti o circuiti, ma permettono anche di:
creare collegamenti tra diversi elementi;
separare due componenti di un circuito;
posizionare con precisione viti o altri dispositivi di fissaggio;
sollevare sezioni per creare spazio utile a dissipare il calore;
alzare schede a circuito al di sopra di una superficie, al fine di impedirne il contatto;
applicare targhe, pannelli e supporti tv, ect…a parete.
Questa ampia gamma di possibilità consente, così, di allargare la platea degli ambiti di applicazione.
I distanziali di plastica sono, da molti anni ormai, componenti strategici in settori come: impiantistica, ingegneria meccanica, automotive, elettronica, elettrotecnica e molti altri.
Qualsiasi sia la funzione che sono chiamati a svolgere, i distanziali tubolari in nylon, come la restante minuteria in plastica (viti, rondelle, dadi, clips, fasteners, ect…) rappresenta un ottimo sistema di fissaggio e assemblaggio in grado di garantire isolamento elettrico.
La plastica, oltre ad essere un ottimo isolante elettrico, è un materiale estremamente malleabile, versatile, sicuro e resistente e, noi di GVV Srl, mettiamo a disposizione le nostre competenze e la nostra professionalità per darvi la possibilità di configurare e personalizzare l’elemento di cui necessitate. Con la massima garanzia di alti standard qualitativi e nel rispetto delle normative vigenti, siamo in grado di produrre articoli “standard”, ma siamo a disposizione per studiare e creare elementi di minuteria in plastica “customizzati” con lo scopo di fornirvi un prodotto, unico, pratico ma soprattutto funzionale per le vostre esigenze.