Tappi-di-plastica-RJ45-copertina

TAPPI DI PROTEZIONI ANTIPOLVERE DELLE PORTE LAN – RJ45

“Niente è più necessario del superfluo” asseriva la penna ironica del famoso scrittore Oscar Wilde.
Quest’intuizione sull’essenzialità di circondarsi di cose superflue, alla fine si è rivelata premonitrice dei nostri tempi.
Al giorno d’oggi, infatti, siamo circondati di elementi definibili “superflui” nonostante, per molti non lo siano. Difficile e spesso troppo personale, infatti, definire ciò che è superfluo e ciò che non lo è.
Al di là delle scelte personali, spesso la considerazione è legata a quei prodotti di cui non si conosceva l’utilità e le potenzialità e, una volta scoperte, sembra non si riesca più a farne a meno.

Potrebbe sembrare assurdo, ma tra i prodotti che realizziamo, disponiamo di diversi articoli che potremmo inserire in quest’ultima “categoria”.
Uno su tutti è sicuramente la nostra ultima creazione: il tappo di protezione antipolvere per porte LAN – RJ45. 

Per coloro che non sono soliti ad utilizzarli, può sembrare un’affermazione esagerata, ma chi affronta quotidianamente problemi d’inattività della rete causati da sporcizia, può confermare quanto citiamo.

L’utilizzo di questi tappi, infatti, consente di proteggere dalla polvere e sporcizia porte e connettori garantendo una maggior durata ed evitando problemi di varie entità.

Questi cappucci antipolvere possono essere inseriti in qualsiasi slot RJ45/LAN standard, che non sia attualmente in uso, in modo da mantenere le porte aperte dei dispositivi al riparo da polvere e detriti.
La chiusura di tali porte impedisce alla polvere di penetrare all’interno di switch, router, server e convertitori multimediali, evitando errori di rete e potenziali tempi di inattività causati dalla presenza di elementi non idonei presenti negli slot aperti.

Dotate di una pratica linguetta esterna, queste protezioni per porte Ethernet sono facili da inserire ed estrarre, senza interferenze con le porte o i cavi adiacenti.
Inoltre, un piccolissimo foro presente sulla linguetta, consente di poter inserire un filo che permette di tenere uniti più tappi tra loro ed evitarne lo smarrimento.